Descrizione
"La formazione come motore di sviluppo": è il titolo del progetto formativo che il Comune di Mazara del Vallo attuerà nell'anno in corso all'interno dell'Ente, che è stato approvato e finanziato con 44.828,29 euro nell'ambito dell’Avviso PerForma PA: avviso pubblico con procedura valutativa a sportello, disciplinante termini e modalità per la presentazione di proposte progettuali volte a supportare lo sviluppo di percorsi formativi professionalizzanti da parte della Pubblica Amministrazione.
Le risorse sono a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Missione 1- Componente 1- Investimento 2.3 - Sub -Investimento 2.3.1. “Investimenti in istruzione e formazione - Servizi e Soluzioni Tecnologiche a Supporto dello Sviluppo del Capitale Umano delle Pubbliche Amministrazioni”. Progetto esecutivo PerForma PA - “Supportare lo Sviluppo di Percorsi Formativi Professionalizzanti da parte delle PA e la Valorizzazione di Buone Pratiche” CUP: D51J23000990001 e finanziato dall’Unione Europea – Next Generation UE), di cui Soggetto Attuatore del Sub-Investimento 2.3.1 è il Formez PA.
"La formazione - si legge nella nota del dirigente del I settore comunale con cui si dà comunicazione dell'avvio del progetto formativo - è una leva strategica per il rafforzamento delle competenze individuali e dell’efficienza complessiva del Comune. Pertanto l’Amministrazione ha deciso di investire sulla formazione al fine di ottenere significativi miglioramenti organizzativi e qualitativi e contestualmente elevare il grado di autonomia operativa dei dipendenti per affrontare le sfide della transizione digitale e semplificazione amministrativa, garantendo il miglioramento delle performance e che garantisca il miglioramento delle loro performance".
Le attività formative, che si svolgeranno presso il Civic Center di via Vittorio Veneto saranno omogeneamente integrate coinvolgendo tutti i settori dell’Ente e riguarderanno i seguenti ambiti: implementazione digitale del Comune, urbanistica ed edilizia, appalti pubblici, gestione contabile, amministrativi e gestione del procedimento amministrativo.
Nota informativa in allegato con particolari e loghi progetto.
Seguiranno comunicazioni sul calendario degli eventi formativi.
16 maggio 2025
Ettore Bruno
Indirizzo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Mazara del Pesce dal 27 al 29 giugno, Regolamentazione viabilità
- Riapprovato il piano occupazionale
- Rifiuti, recupero della mancata parziale raccolta di umido ed indifferenziata in alcune zone
- Sequestrata un'area adibita a discarica abusiva
- Il cordoglio dell'amministrazione per la scomparsa del giornalista e scrittore Nino Corleo
- Estate Mazarese 2025, Presentato il cartellone di eventi
- Regolamentazione viabilità in occasione della processione del Corpus Domini
- Disinfestazione spiagge nella notte tra domenica e lunedì
- Al via i lavori di ristrutturazione della caserma dei Carabinieri
- Lungomare, a settembre il rifacimento degli attraversamenti pedonali
Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2025, 12:30