Municipium
Descrizione
La bandiera della Croce Rossa Italiana è esposta da oggi e fino all'11 maggio al Palazzo comunale insieme alle bandiere di Italia, Unione Europea, Regione Siciliana e Città di Mazara del Vallo.
In occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa che si celebra giovedì 8 maggio, giorno del 197^ anniversario della nascita del filantropo ed imprenditore svizzero Henry Dunant, fondatore della Croce Rossa, il Presidente del Comitato Cri di Mazara del Vallo Alessandro D'Annibale accompagnato da una delegazione di volontari, ha consegnato nelle mani del sindaco Salvatore Quinci e dell'assessore Rino Giacalone la bandiera dell'organizzazione di volontariato quale segno di celebrazione dell'operato di tutti i volontari della Croce Rossa.
Numerosi gli eventi celebrativi nel corso di questa settimana in varie parti del mondo. La Città di Mazara del Vallo, oltre alla esposizione della bandiera della Croce Rossa nel Palazzo comunale, illuminerà di rosso l'Arco Normanno nella sera dell'8 maggio e per tutta la notte seguente.
Nella foto allegata con il sindaco Salvatore Quinci, i volontari del comitato Cri Mazara: Antonino Giacalone (responsabile formazione), Alessandro D'Annibale (presidente) Ornella Novena (consigliere direttivo e rappresentante giovani), Francesca Petrolà (delegata area Innovazione).
05 maggio 2025
Ettore Bruno
Municipium
Indirizzo
91026 Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- In servizio 6 nuovi agenti di Pm stagionali
- Cordoglio per la scomparsa dell'ex dipendente comunale Vito Pantaleo
- Co-progettiamo Mazara: presentati i progetti e le modalità di partecipazione agli avvisi di coprogettazione
- In servizio da oggi due nuovi agenti di Polizia Municipale
- Al via al Civic Center il Cineforum per giovani "Diritti al Cinema"
- Via libera del Consiglio al Rendiconto della gestione 2024 ed alle variazioni e salvaguardia del bilancio 2025 e pluriennale
- Mazara del Vallo ottiene un finanziamento di 8,5 milioni di euro: il 30 luglio un incontro pubblico per presentare le azioni e coinvolgere la comunità
- Al via il Servizio di trasporto pubblico estivo
- Movida estiva, il Sindaco firma una nuova ordinanza per regolamentare musica e alcol
- Niente auto nel lungomare Mazzini tutte le domeniche sera dal 27 luglio al 31 agosto
Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2025, 10:52