Municipium
Descrizione
Tutti i soggetti che richiedono al Comune il patrocinio, sia esso oneroso o gratuito, la semplice concessione in uso di locali o beni mobili comunali o di suolo pubblico devono essere in regola con il pagamento dei tributi comunali. Lo prevede una direttiva impartita ai dirigenti comunali che l'amministrazione ha emanato con apposito atto di indirizzo approvato dalla Giunta municipale con deliberazione n. 4/2025 .
In particolare - si legge nella deliberazione - "Le istanze inoltrate nei termini e modalità previsti dal regolamento potranno essere esitate dal Settore al quale sono indirizzate solo a seguito dell’accertamento positivo di controllo sulla regolarità tributaria effettuata dal Servizio Entrate e Tributi"
Con l'atto di indirizzo pertanto l'eventuale concessione di patrocini gratuiti o onerosi o la semplice concessione in uso di palestre, campi di calcio, teatri o qualsiasi altro locale e/o bene mobile (sedie, palco, pedane, punto luce) in proprietà del Comune nonché suolo pubblico sono subordinati alla positiva verifica della regolarità tributaria del soggetto richiedente, che verrà effettuata dal Servizio Entrate e Tributi, anche con riferimento al relativo legale rappresentante.
13 gennaio 2025
Municipium
Indirizzo
91026 Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Attività della 3° Commissione consiliare
- Carta della Cultura, contributi per l'acquisto di libri
- Tessera di libera circolazione 2026 sui mezzi di trasporto extraurbano Ast per cittadini inabili
- Riconoscimento del Comune al campione di tiro a volo Vincenzo Foderà
- Gli appuntamenti del fine settimana
- Nuovi orari degli uffici Blitz Servizi Postali srl per il ritiro degli eventuali avvisi e atti in giacenza inviati dall'Ufficio Tributi
- La Giunta municipale approva le misure correttive volte al superamento delle criticità evidenziate dalla Corte dei Conti
- Giornata Mondiale della Salute mentale 2025
- Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni 2025
- Mazara del Vallo si mobilita per l’ambiente
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2025, 13:44