Descrizione
“L’Attualità del pensiero di Paolo Borsellino: società, legge e territorio”: questo il tema dell’incontro in programma venerdì 6 dicembre alle ore 17,30 al Seminario Vescovile di Mazara del Vallo, organizzato dall’Istituto comprensivo Borsellino-Ajello in collaborazione con il Comitato “Il Duemila” e con il patrocinio della Diocesi, del Comune, del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Marsala e delle Camere penale e civile di Marsala.
Fernando Asaro, Procuratore della Repubblica di Marsala, e Salvatore Vella, Procuratore della Repubblica di Gela, dialogheranno con il giornalista Ettore Bruno sull’eredità ed attualità del pensiero di Paolo Borsellino e sull’impatto di tale pensiero nella società siciliana.
I contributi alle riflessioni dei Procuratori Asaro e Vella saranno preceduti dall’introduzione all’incontro del dirigente dell’Istituto comprensivo Borsellino-Ajello Eleonora Pipitone e dai saluti del Vescovo di Mazara del Vallo mons. Angelo Giurdanella, del Sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci e del delegato del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Marsala.
Locandina evento in allegato
05 dicembre 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Attività della 3° Commissione consiliare
- Carta della Cultura, contributi per l'acquisto di libri
- Tessera di libera circolazione 2026 sui mezzi di trasporto extraurbano Ast per cittadini inabili
- Riconoscimento del Comune al campione di tiro a volo Vincenzo Foderà
- Gli appuntamenti del fine settimana
- Nuovi orari degli uffici Blitz Servizi Postali srl per il ritiro degli eventuali avvisi e atti in giacenza inviati dall'Ufficio Tributi
- La Giunta municipale approva le misure correttive volte al superamento delle criticità evidenziate dalla Corte dei Conti
- Giornata Mondiale della Salute mentale 2025
- Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni 2025
- Mazara del Vallo si mobilita per l’ambiente
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2024, 10:51