Descrizione
Il Consiglio comunale di Mazara del Vallo, riunitosi in seduta urgente alle ore 13 di oggi ha approvato i due punti inseriti all’ordine del giorno dei lavori.
Con 15 voti favorevoli e 7 astenuti il Consiglio ha dato il via libera alla variazione di bilancio proposta dal Responsabile del settore Finanziario. In particolare vengono spostate nel corrente esercizio finanziario delle somme precedentemente accantonate per contenziosi.
Con il voto unanime dei 22 consiglieri presenti in aula, il Consiglio comunale ha inoltre approvato l’adeguamento del gettone di presenza che passa dai circa 36 euro di prima a 54,33 euro a gettone, con un incremento del 51,84% come previsto dalla norma e nel rispetto della percentuale di adeguamento delle indennità degli amministratori.
Pertanto per ogni riunione di consiglio e commissione ogni consigliere comunale percepirà circa 54 euro (ad eccezione del presidente e vice presidente che ricevono invece indennità fisse), fermo restando il tetto massimo mensile che non potrà superare in ogni caso il 30% delle indennità previste per il Sindaco (30% di 6mila 210 euro). Pertanto a prescindere dal valore del gettone di presenza ogni consigliere non potrà superare mensilmente i circa 1800 euro mensili lordi.
Terminata la votazione dei due punti, il presidente del consiglio comunale Di Liberti ha chiuso la seduta.
30 ottobre 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Oggi la Marcia della Pace organizzata dall'Azione Cattolica
- Completati i lavori di ristrutturazione alla Caserma dei Carabinieri
- Eventi LIVING MAZARA Giovani, Innovazione e Connessioni Sociali Per dare nuova vita al San Carlo Borromeo
- Referendum 2026
- Solidarietà e Appello per la Transizione Democratica del Venezuela
- Maltempo, ruspe al lavoro per liberare il lungomare Fata Morgana dai detriti. Il litorale di Tonnarella resta interdetto al traffico. Il Sindaco Quinci esprime solidarietà a gestori e titolari degli stabilimenti balneari
- In un terreno confiscato alla mafia sorgerà la nuova Caserma del Distaccamento dei Vigili del Fuoco
- Maltempo, Allerta Gialla per lunedì 19 gennaio
- Riconoscimento Plasticfree per il Comune di Mazara del Vallo
- Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, proroga del termine per la presentazione delle osservazioni
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2024, 17:06