Descrizione
Il Comune di Mazara del Vallo è capofila dell’idea progettuale “Itinerari del Gusto” promosso dal Gal Pesca Trapanese.
A seguito della riunione operativa svoltasi lo scorso 18 ottobre tra i rappresentanti del raggruppamento di Comuni aderenti al Piano d'azione del Gal Pesca GALP (Da sud verso Nord: Mazara del Vallo, Petrosino, Marsala, Paceco, Misiliscemi, Trapani, Erice, Valderice, Custonaci e San Vito lo Capo), è stato deciso di partecipare all’Avviso Pubblico/Manifestazione d’Interesse dell’Assessorato regionale Turismo finalizzato alla selezione dei progetti, e dei relativi soggetti attuatori da finanziare per la realizzazione delle attività volte all’arricchimento dell’offerta nei segmenti del turismo lento, alla realizzazione di investimenti per percorsi turistici nell’ambito del FUNT (Fondo Unico Nazionale per il Turismo) parte capitale.
Mazara del Vallo è stato individuato quale Comune capofila. La progettazione a cura del Gal Pesca Trapanese, già avviata, verrà completata con le azioni proposte dagli enti aderenti.
E’ già attivo (e work in progress) il portale https://www.
Con la deliberazione n. 164 di oggi, la Giunta municipale di Mazara del Vallo ha approvato l’adesione all’idea progettuale ed assunto il mandato di Comune capofila, responsabile della presentazione presso l'Assessorato regionale della documentazione prevista dall'Avviso pubblico, che avverrà dopo l’elaborazione della proposta progettuale definitiva.
Ulteriori dettagli nella deliberazione e documentazione allegata.
29 ottobre 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Intitolazione all'architetto e docente universitario Michele Argentino dello spazio urbano retrostante il prospetto del Teatro Garibaldi
- Rifiuti, Sabato 1 Novembre nessuna raccolta porta a porta in quanto giornata festiva
- Carta Dedicata a Te (500 euro spendibili in beni di prima necessità)
- Sport, il nazionale di arti marziali Vito Margiotta conquista il bronzo al campionato europeo di karate in Polonia
- Cimitero comunale, l'area di ingresso torna fruibile dopo tre anni
- Per un Comune più vicino al cittadino, via libera al nuovo regolamento sull'Urp - Ufficio Relazioni con il Pubblico
- L'avv. Vincenzo Sanzo nuovo Segretario Generale del Comune
- Blitz della Polizia Municipale la notte scorsa in Piazzetta dello Scalo
- Cimitero comunale, regolamentazione orari per la Festività di Tutti I Santi e Commemorazione Defunti
- Oggi Denise Pipitone compie 25 anni. Buon compleanno Denise, ovunque tu sia!
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2024, 12:13
 
            