Nuovo funzionario in servizio al’Ufficio Tributi

È il dott. Michele Vinci. La dirigente Marino confermata al vertice del settore finanziario

Data :

1 ottobre 2024

Nuovo funzionario in servizio al’Ufficio Tributi
Municipium

Descrizione

NUOVO FUNZIONARIO AL SERVIZIO TRIBUTI

E’ il dott. Michele Vinci

Primo giorno di lavoro oggi al Comune di Mazara del Vallo per il dott. Michele Vinci, assunto a tempo indeterminato nel profilo professionale di “Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile” – Area dei Funzionari (ex categoria D). 

Laureato in giurisprudenza, abilitato alla professione forense e specializzato nelle professioni legali, il dott. Michele Vinci, originario di Marsala, è stato immesso in servizio al Comune di Mazara del Vallo con la procedura di utilizzo della graduatoria vigente del Comune di Marsala del concorso pubblico espletato nel 2023. Comune di Mazara del Vallo e Comune di Marsala hanno infatti stipulato e sottoscritto uno schema di accordo, approvato dalla Giunta Municipale con deliberazione n. 140 dello scorso 27 settembre per l'utilizzo della graduatoria della procedura concorsuale espletata a Marsala. Si tratta di una procedura prevista dalla legge e già attuata da molti comuni per ridurre i tempi di accesso al pubblico impiego, utilizzando graduatorie concorsuali in vigore in altri enti per lo stesso profilo professionale.

Il dott. Michele Vinci, che presterà servizio all'Ufficio Tributi vanta già un'esperienza amministrativa all'interno del Comune di Marsala. La sottoscrizione del contratto di lavoro è avvenuta stamani con il dirigente Marino alla presenza del sindaco Salvatore Quinci che ha espresso al nuovo funzionario comunale gli auguri di buon lavoro.

 

MARIA STELLA MARINO CONFERMATA DIRIGENTE DEL 2° SETTORE

 

Nuovo incarico dirigenziale a tempo determinato per tre anni

 

La dottoressa Maria Stella Marino, già dirigente a tempo determinato del 2° Settore comunale "Servizi Tributari, Finanziari e Gestione delle Risorse" assume da oggi il nuovo incarico per una durata di tre anni nel medesimo ruolo di dirigente del 2° Settore.

Considerato che era in scadenza il precedente incarico, l'amministrazione comunale ha attivato le procedure ai sensi dell'articolo 110 comma 1 del decreto legislativo 267/2000 per il conferimento del nuovo incarico a tempo determinato. 

Al termine della valutazione di curricula pervenuti al Comune a seguito della pubblicazione nell'albo pretorio online dell'Avviso del 16 settembre scorso ed seguito di colloqui tenuti dal sindaco con i candidati ammessi alla procedura, il primo cittadino ha attuato la scelta discrezionale prevista dalla norma, conferendo alla dottoressa Marino il nuovo incarico triennale.

Sono 5 attualmente i dirigenti in servizio al Comune di Mazara del Vallo: 

- tre dirigenti a tempo determinato in base all'articolo 110 del decreto del decreto legislativo 267/2000 (la dottoressa Giovanna Lombardo dirigente del I Settore "Affari Generali e Istituzionali. Turismo ed Eventi"; la dottoressa Maria Stella Marino dirigente del 2° settore comunale "Servizi Tributari, Finanziari e Gestione delle Risorse" e l'ing. Marcello Bua dirigente del 3° settore comunale "Servizi alla Città e alle Imprese");

- due dirigenti a tempo indeterminato (l'avv. Laura Serra dirigente del 4° settore comunale "Servizi Demografici" e la dottoressa Maria Gabriella Marascia dirigente del 5° settore comunale "Servizi alla Persona, Sport e Pubblica Istruzione". Resta vacante al momento la dirigenza della Polizia Municipale che dopo il pensionamento del dirigente/comandante Coppolino ha visto in questi anni la dirigenza affidata ad interim alla dottoressa Marino ed il comando del corpo affidato al comandante Vincenzo Bucca.

 

 

01 ottobre 2024 

 

Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2024, 14:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot