Nuova organizzazione estiva del servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti

In caso di mancata o parziale raccolta in alcune zone il lunedì e mercoledì, la raccolta sarà recuperata il giorno successivo nelle sole zone interessate

23 luglio 2024

Nuova organizzazione estiva del servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti

Qualora nelle giornate estive del lunedì e mercoledì gli operatori ambientali non riuscissero in alcune zone cittadine a completare la raccolta differenziata porta a porta prevista da calendario si invitano gli utenti a non ritirare i mastelli ed a lasciarli esposti per la giornata successiva. Sarà cura degli operatori completare anche nelle giornate immediatamente successive del martedì e giovedì la raccolta non effettuata nel giorno precedente.

Questo l’invito rivolto agli utenti domestici dall’Ufficio comunale Ambiente che - alla luce del notevole incremento della produzione di rifiuti che si registra nel periodo estivo, conseguente al temporaneo aumento demografico derivante dalla presenza di turisti e visitatori in Città - ha organizzato anche un servizio di recupero raccolta della parziale mancata raccolta che potrebbe verificarsi in alcune zone il lunedì (organico e secco indifferenziato) ed il mercoledì (organico e vetro).

Pertanto il martedì oltre alla normale raccolta porta a porta in tutto il territorio di carta e cartone verrà effettuato anche un servizio di recupero raccolta di umido e organico ma solo nelle zone che registreranno una parziale o assenza di raccolta nel giorno precedente.

Il giovedì - giorno dedicato alla sola raccolta dei pannoloni in tutto il territorio  - si svolgerà  anche un servizio di recupero di organico e vetro anche in questo caso nelle sole zone non servite o servite parzialmente il giorno prima.

Resta invariato il calendario di raccolta porta a porta. La scelta del servizio di recupero è stata mirata alle sole giornate in cui è prevista la doppia raccolta

Si confida nella collaborazione di tutti per la salvaguardia dell’ambiente.

23 luglio 2024