Descrizione
Sanzioni per un totale di circa 6mila euro sono state elevate dalla Polizia Municipale ad un totale di 145 centauri sorpresi a circolare sulla pista ciclabile o, contromano, nel lungomare Fata Morgana di Tonnarella. Ne danno notizia l'assessore comunale con delega alla Viabilità Rino Giacalone ed il comandante della Pm Vincenzo Bucca.
"I controlli - sottolinea la Pm - sono stati intensificati anche con l'ausilio della videosorveglianza nella zona di Tonnarella dove si è registrato un aumento di infrazioni al codice della strada ed in particolare all'articolo 7. Tali sanzioni possono essere elevate anche da remoto attraverso la video sorveglianza appositamente segnalata, senza la necessità della presenza fisica delle pattuglie e del personale di Pm. Auspichiamo pertanto che ciò costituisca anche un deterrente alla scorretta circolazione".
I controlli proseguono sia nelle zone balneari di Tonnarella e San Vito sia in altre zone del territorio con il duplice obiettivo di prevenire incidenti stradali a salvaguardia delle persone e di pieno rispetto del codice della strada.
08 luglio 2024
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2024, 15:40