Elezioni amministrative, ultimo giorno di propaganda elettorale

Sorteggiati orari e siti per i comizi finali di stasera

7 giugno 2024

Elezioni amministrative, ultimo giorno di propaganda elettorale

Al fine di stabilire l'ordine di svolgimento dei comizi elettorali in programma stasera per l'ultimo giorno utile di propaganda elettorale, questa mattina in Galleria Sicilia del Palazzo dei Carmelitani, alla presenza del Segretario generale, del Dirigente del I Settore comunale e dei delegati delle liste, si sono svolte le operazioni di sorteggio. Sono due i siti individuati per i comizi (piazza della Repubblica e piazza Mokarta) e tre le fasce orarie: l'ultima dalle ore 23 alla mezzanotte, la penultima dalle ore 21,45 alle ore 22,45, la terzultima dalle ore 20,30 alle ore 21,30.

Il primo sorteggio ha riguardato le tre richieste dei candidati a sindaco, pervenute al Comune per il sito di piazza della Repubblica.

Questo l'esito del sorteggio per il sito di piazza della Repubblica:

- dalle ore 23 e fino alle ore 24 lo spazio per il comizio è stato assegnato alla candidata sindaca Vita Maria Ippolito;

- dalle ore 21,45 alle ore 22,45 lo spazio per il comizio è stato assegnato al candidato sindaco Salvatore Quinci.

- dalle ore 20,30 alle ore 21,30 lo spazio per il comizio è stato assegnato al candidato sindaco Nicola Cristaldi.

Il secondo sorteggio ha riguardato due delle tre richieste pervenute al Comune per il sito di piazza Mokarta.

Dall'estrazione è scaturito che:

- dalle ore 23 e fino alle ore 24 lo spazio per il comizio è stato assegnato al candidato sindaco Salvatore Quinci;

- dalle ore 21,45 alle ore 22,45 lo spazio per il comizio è stato assegnato al candidato sindaco Nicola Cristaldi.

Non ha partecipato al sorteggio per piazza Mokarta la candidata Ippolito la cui richiesta era subordinata ad un eventuale esito negativo del sorteggio per piazza della Repubblica che invece l'ha vista sorteggiata per l'orario richiesto 23-24.

07 giugno 2024