Al via il servizio di trasporto pubblico estivo con bus elettrici

Dal 31 maggio a fine agosto collegherà sette giorni su sette il centro con "Quarara" e "Tonnarella"

29 maggio 2024

Al via il servizio di trasporto pubblico estivo con bus elettrici

Prenderà il via venerdì 31 maggio il servizio di trasporto pubblico gratuito con minibus elettrici tra il centro città e le zone residenziali e turistico-balneari di "Tonnarella" e "Quarara". Due dei tre minibus elettrici acquistati nei mesi scorsi dall'amministrazione comunale verranno utilizzati tutti i giorni, domeniche e festivi inclusi, fino alla fine del mese di agosto in altrettante linee con partenza e ritorno da piazzale Quinci.

Il servizio "Centro-Quarara-Centro" sarà in funzione dalle ore 9 alle ore 12,30 (partenza piazzale Quinci alle ore 9,00 - 9,45 - 10,30 - 11,15 e 12,00) e dalle ore 15 alle ore 18,30 (partenza piazzale Quinci alle ore 15,00 - 15,45 - 16,30 - 17,15 - 18,00) e prevede, oltre al capolinea, fermate nel lungomare Hopps (scalinata), parcheggio comunale nei pressi Mahara, parcheggio area retro giostre, parcheggio via Morello area nei pressi sottopasso, Belvedere ex Rotonda, Sp 38 via Ancona, Sp38 via Tortona ed Sp 38 via Salerno. Stesse fermate nel percorso inverso.

tabella orari e fermate servizio Centro Quarara Centro

Il servizio "Centro-Tonnarella-Centro" sarà in funzione dalle ore 9,15 alle ore 12,30 (partenza piazzale Quinci ore 9,15 - 11,00) e dalle ore 15 alle ore 18,30 (partenze dal piazzale Quinci ore 15,00 - 17,00). Le fermate oltre che al capolinea di piazzale Quinci sono: piazza Regina, Bar Stadio, via Brenta angolo via Stelvio, via San Pietro nei pressi Chiesa, lungomare Fata Morgana nei pressi di Hotel D'Angelo, parcheggio interscambio via Impastato, area parcheggio nei pressi Sopralevata, lungomare Fata Morgana nei pressi Chiesa Santa Chiara, lungomare nei pressi via Ischia, lungomare altezza Lido Sole Rosso, via del Mare n.276, via Bessarione tratto vicino via del Mare, via Bessarione nei pressi supermercato SuperConad, via Bessarione nei pressi Sopralevata, parcheggio Greta Hotel, via Emanuele Sansone vicino Commissariato Ps, piazza Regina (ritorno)

tabella orari e fermate servizio Centro Tonnarella Centro

Il servizio, che è gratuito per gli utenti, è stato affidato dall'amministrazione comunale all'Autoservizi Siberiana società cooperativa di Mazara del Vallo. Il Comune mette a disposizione i minibus elettrici mentre l'azienda di trasporti mazarese metterà a disposizione il proprio personale per garantire il servizio. La determina di affidamento è in fase di pubblicazione nell'albo pretorio online del portale istituzionale.

29 maggio 2024