Concorso "La Vetrina più bella di Natale 2024"

Primo premio alla vetrina Le Sac. Riconoscimenti per Ottica Baroni, Unique Abbigliamento e Vanity Parrucchieri

Data :

28 gennaio 2025

Concorso "La Vetrina più bella di Natale 2024"
Municipium

Descrizione

"Siamo lieti di avere realizzato un'iniziativa che mette in risalto il decoro e la bellezza della nostra città ed oggi, con la premiazione della 'Vetrina più bella del Natale 2024', esprimiamo un ringraziamento a tutti i commercianti e cittadini che hanno  partecipato al concorso con realizzazioni e creazioni che non solo hanno abbellito la nostra Mazara del Vallo, ma hanno raccontato storie ed espresso con la loro creatività stati d'animo ed emozioni: dalla modernità, alla sostenibilità, alla tradizione".

Con queste parole l'assessore comunale al Decoro Urbano Isidonia Giacalone ha accolto ieri a Palazzo di Città i responsabili delle 4 attività commerciali che hanno partecipato al concorso La Vetrina Più Bella del Natale 2024 (Le Sac, Ottica Baroni, Unique Abbigliamento e Vanity Parrucchieri).

La giuria, composta dallo stesso assessore Giacalone, dai funzionari Antonella Russo e Tatiana Perzia e dall'artista Piero Barbera ha valutato principalmente l'originalità, il messaggio trasmesso e l'impatto scenografico delle vetrine partecipanti, scegliendo quale vetrina vincitrice il negozio Le Sac di via Garibaldi:  "una vetrina che incarna il valore della tradizione familiare, un omaggio alla figura della nonna e alla ricchezza delle nostre radici".  

La vetrina vincitrice si è aggiudicata una tela raffigurante Mazara del Vallo, realizzata per l'occasione dall'artista Piero Barbera. Tutti i partecipanti inoltre sono stati omaggiati dall'associazione Cunabula -  rappresentata dal consigliere comunale Toni Russo e dal tesoriere Francesco Cipolla- di biglietti per lo spettacolo satirico "Calcio spettacolo" del trio di youtuber, imitatori e conduttori "Gli autogoal" che andrà in scena il 3 aprile prossimo al teatro Rivoli.

L'assessore Isidonia Giacalone ha espresso infine un ringraziamento all'associazione Cunabula ed all'artista Piero Barbera per avere gratuitamente offerto la loro collaborazione alla riuscita dell'iniziativa donando i premi del Concorso.

28 gennaio 2025

Municipium

Indirizzo

91026 Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium

Allegati

l'assessore Giacalone, la funzionaria Russo assistono alla consegna della tela di Piero Barbera alla titolare Le Sac Grazia Leo
associazione Cunabula e Ottica Baroni
associazione Cunabula e Vanity Parrucchieri
associazione Cunabula e Unique abbigliamento
associazione Cunabula e assessore Giacalone

Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2025, 13:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot