Trasformazione di 23 contratti part time in full time

Completata la trasformazione  in full time (36 ore settimanali) dei 23 dipendenti comunali che erano ancora contrattualizzati part time (25 ore settimanali). Si tratta di 2 istruttori amministrativo-contabile, 16 esecutori operatori specializzati e 5 oper

1 dicembre 2023

Trasformazione di 23 contratti part time in full time

Questa mattina nella Galleria Sicilia del Palazzo dei Carmelitani sono stati sottoscritti i relativi contratti di lavoro trasformati in full time a seguito dello scorrimento delle graduatorie, alla presenza del sindaco Quinci, degli assessori Emmola e Billardello, del dirigente del settore Personale Marino e del funzionario responsabile Provenzano.

È l'ultima tranche di ex contratti ed articolisti che dopo l'assunzione di ruolo attraverso le procedure di stabilizzazione conclusesi nel 2018 non avevano ancora ottenuto la trasformazione full time dei loro contratti. In precedenza era stati 81 i dipendenti part time ora a tempo pieno.

Il sindaco Salvatore Quinci nell'esprimere gli auguri al personale ha sottolineato "la soddisfazione dell'amministrazione di avere concluso la trasformazione in full time di tutti i contratti dei dipendenti comunali ancora part time, a conclusione delle procedure di evidenza pubblica rispondenti ai fabbisogni del personale dell'Ente".

Nella stessa mattinata di oggi è stato inoltre sottoscritto un nuovo contratto di istruttore amministrativo contabile a seguito dello scorrimento di graduatoria della procedura di progressione verticale.

Sul fronte del personale si registrano altre novità

È stato definitivamente trasferito con decorrenza da oggi allo Iacp di Caltanissetta il funzionario comunale arch. Vincenzo Montalbano, a seguito di una procedura concorsuale di mobilità volontaria ottenendo il nulla osta al trasferimento.

Sul fronte delle procedure assunzionali, oltre alla pubblicazione dell'Avviso per il conferimento di un incarico di dirigente a tempo determinato (vedi nota stampa del 30 novembre) si registrano due procedure in itinere:

• la stabilizzazione a tempo indeterminato e parziale (18 ore) di 2 istruttori direttivi socio educativi e la procedura di mobilità per l'assunzione di due agenti di polizia municipale