Manifesto per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale

Consultazioni elettorali di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.

29 maggio 2024

Manifesto per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale

In allegato il manifesto per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale. Ricordiamo che l'elettore può esprimere una o due preferenze per i candidati al consiglio comunale. Nel caso vengano espresse due preferenze, quest'ultime devono essere di genere diverso: una di genere femminile ed una di genere maschile. Le due preferenze devono appartenere alla stessa lista.

Il voto espresso per una lista si estende al candidato Sindaco ad essa collegato, e non viceversa. Si può votare anche solo il Sindaco, senza segnare il simbolo di una delle liste a lui collegate.

Altro caso ancora è quello del voto disgiunto: la legge permette di indicare un candidato Sindaco e al tempo stesso una lista a lui non collegata. Le operazioni di voto si svolgeranno sabato 8 giugno 2024 dalle ore 15 alle ore 23 e domenica 9 giugno 2024 dalle ore 7 alle ore 23.

MANIFESTO LISTE 2024