Descrizione
Il consiglio ha poi discusso ed approvato a maggioranza 5 debiti fuori bilancio.
Approvate all'unanimità anche due mozioni: la prima, presentata dalla V Commissione consiliare, a sostegno disegno di legge regionale n. 213/2023 per l'istituzione di una Unità regionale di pedagogia scolastica
Via libera anche alla mozione del gruppo consiliare Fratelli d'Italia per l'istituzione di uno sportello e centro di ascolto e orientamento sanitario per i cittadini.
"Semaforo rosso" invece per la mozione presentata dal gruppo consiliare Forza Italia sull'istituzione di un capitolo comunale per il ripristino diretto delle lapidi e altri danni a seguito di atti vandalici e furti nel cimitero comunale, con contestuale riattivazione della videosorveglianza e destinazione di parte degli introiti da loculi. La proposta di mozione non è stata approvata per 11 voti contrari 1 astenuto e 2 voti favorevoli.
Gli atti deliberativi sono in fase di pubblicazione da parte dell'ufficio di presidenza del consiglio comunale.
13 novembre 2025
A cura di
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2025, 13:19