Descrizione
Chiusura cimitero nel pomeriggio del 31 per consentire la pulizia straordinaria. Apertura continuata dalle ore 8 alle ore 17 nelle giornate dell’1 e 2 novembre
Con ordinanza n. 63/2024 il sindaco Salvatore Quinci ha regolamentato gli orari di apertura del pubblico del Cimitero comunale nelle giornate del 31 ottobre, 1 e 2 novembre, in occasione della festività di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti.
Giovedì 31 ottobre il Cimitero comunale sarà aperto al pubblico dalle ore 8 alle ore 13 mentre resterà chiuso dalle ore 13 e per tutto il pomeriggio per consentire la pulizia straordinaria.
L’1 ed il 2 novembre il Cimitero comunale resterà aperto il pubblico dalle ore 8 alle ore 17.
Dal 3 novembre riprenderà il normale orario di apertura che prevede l’apertura domenicale e festiva dalle ore 8 alle ore 13 e l’apertura nelle giornate feriali dalle ore 8 alle ore 17.
Confermata per l’1 novembre dalle ore 15,30 al Cimitero comunale la tradizionale cerimonia di omaggio ai Defunti alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose.
Affidamento lavori di manutenzione e pulizia del Cimitero comunale
Per la durata di un anno
Con determinazione del dirigente del settore "Servizi alla Città e alle Imprese" è stato affidato per la durata di un anno, da oggi fino al 14 ottobre 2025, il servizio di manutenzione del verde all’interno delle aree cimiteriali e la pulizia degli uffici, servizi igienici ed aree comuni cimiteriali.
Ad aggiudicarsi il servizio è l'impresa mazarese Buonasorte Pietro di Mazara del Vallo.
L'affidamento è avvenuto tramite la procedura Mepa, previa consultazione di più operatori economici abilitati al bando per i servizi cimiteriali in possesso dei requisiti idonei per poterlo espletare. Sono state richieste tre offerte agli unici tre operatori economici iscritti sia nella Sezione Operazioni Cimiteriali della Provincia di Trapani, sia nella relativa sezione della White List Prefettizia, con esclusione della Ditta contraente uscente ai sensi dell’art. 49 , comma 2, del D.Lgs. n. 26/2023.
L'impresa Buonasorte Pietro ha offerto il ribasso percentuale del 38% sull'importo a base d'asta soggetto a ribasso di euro 13.216,25 a cui vanno aggiunti costi di manodopera per circa 40mila euro, oneri di sicurezza per 1.650 euro ed Iva non soggetti a ribasso.
15 ottobre 2024
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024, 09:48