Comune e Liceo Artistico avviano una collaborazione di alternanza scuola lavoro

Stipula del protocollo d'intesa tra il Comune e l'Istituto scolastico per il progetto di alternanza scuola lavoro.

7 dicembre 2023

Comune e Liceo Artistico avviano una collaborazione di alternanza scuola lavoro

Il liceo artistico rappresenta una grande risorsa per la nostra città! Ed è davvero un onore poter ricevere i ragazzi presso l'ente comune nelle ore di percorso formativo. Lo stage si  svolgerà presso il III settore guidato dal dirigente Ing. Marcello Bua e sarà l'Arch. Antonella Russo la tutor del percorso per le competenze trasversali e l'orientamento (PCTO). Grazie ai tanti giovani studenti innamorati dell'arte in tutte le sue forme, grazie alla competenza e abnegazione dei docenti e la guida entusiasta del dirigente,  il liceo artistico 'Don Gaspare Morello' rappresenta una fucina di idee e creatività di cui beneficerà l'intera città.

Con queste parole in rappresentanza dell'amministrazione comunale di Mazara del Vallo l'assessore Teresa Diadema ha partecipato ieri mattina nei locali del Liceo Artistico alla stipula del protocollo d'intesa tra il Comune e l'Istituto scolastico per il progetto di alternanza scuola lavoro, che è stato sottoscritto  dal dirigente del III Settore comunale ingegnere Marcello Bua ed il dirigente scolastico del Liceo Artistico, Prof. Enrico D'Antoni.

La collaborazione è già iniziata con la realizzazione di un presepe in legno in fase di installazione in piazza della Repubblica, da parte degli studenti artisti, e la realizzazione di altro materiale decorativo. Proseguirà con laboratori e stage formativi all'interno del Comune e con la messa a disposizione della Città di una serie di opere realizzate all'interno del Liceo Artistico.

Soddisfazione per la collaborazione istituzionale avviata è stata inoltre espressa dal dirigente scolastico D'Antoni.

Galleria d'immagini