ADOTTA UNA PIANTA 11° EDIZIONE

Data fine:

5 maggio 2024

ADOTTA UNA PIANTA 11° EDIZIONE

Si rinnova anche per il 2024 l’appuntamento con la manifestazione “Adotta una Pianta”, evento organizzato dalla Società Cooperativa Creativamente,  con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo e dell’ASP n° 9 di Trapani e in collaborazione con l’ente APS Rete Fattorie Sociali Sicilia. Una manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione,  che si svolgerà domenica 5 Maggio con inizio alle 09:00 in via Plauto, 16, al fine di promuovere le attività di integrazione socio lavorativa dei pazienti con disabilità psichica.

I cittadini che parteciperanno potranno ammirare Auto e Moto d’Epoca, incontrare le associazioni di volontariato della nostra città e degustare i prodotti di produzione del vivaio "Il Melograno". “Il progetto di agricoltura sociale – dichiarano gli organizzatori – rappresenta un esempio di buona prassi al fine di creare comunità inclusive e sviluppare il territorio nell’ottica dell’innovazione sociale”.

Si invita tutta la cittadinanza simbolicamente ad “adottare una pianta”: il territorio diventa così luogo di incontro, di cura delle persone e delle tradizioni.

Tutti

05 mag