Descrizione
Si rinnova anche per il 2024 l’appuntamento con la manifestazione “Adotta una Pianta”, evento organizzato dalla Società Cooperativa Creativamente, con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo e dell’ASP n° 9 di Trapani e in collaborazione con l’ente APS Rete Fattorie Sociali Sicilia.
Una manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione, che si svolgerà domenica 5 Maggio con inizio alle 09:00 in via Plauto, 16, al fine di promuovere le attività di integrazione socio lavorativa dei pazienti con disabilità psichica. I cittadini che parteciperanno potranno ammirare Auto e Moto d’Epoca, incontrare le associazioni di volontariato della nostra città e degustare i prodotti di produzione del vivaio "Il Melograno".
“Il progetto di agricoltura sociale – dichiarano gli organizzatori – rappresenta un esempio di buona prassi al fine di creare comunità inclusive e sviluppare il territorio nell’ottica dell’innovazione sociale”. Si invita tutta la cittadinanza simbolicamente ad “adottare una pianta”: il territorio diventa così luogo di incontro, di cura delle persone e delle tradizioni.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
05 mag
05
mag
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 maggio 2024, 18:35